Laboratorio

Ricerca e sviluppo

Il settore di ricerca e sviluppo rappresenta l’area creativa dell’azienda, il luogo in cui le idee originali e innovative prendono forma nella realizzazione di prototipi di linee cosmetiche esclusivamente naturali.

Sul mercato cosmetico da tredici anni, il Laboratorio Ahura si è da sempre impegnato nella ricerca e selezione di materie prime eco certificate e nell’accurata valutazione della loro efficacia. Una particolare attenzione è stata inoltre rivolta alle tecnologie produttive, adottate tenendo conto del loro possibile impatto ambientale e della tutela del nostro patrimonio naturale.

Le formulazioni si contrassegnano per l’elevatissima percentuale di ingredienti ecocert, bio certificati, oli essenziali, vitamine e conservanti di nuova generazione di origine vegetale.

Non vengono in alcun modo utilizzati parabeni, SLE/SLES, paraffine, siliconi, oli minerali, Peg, gelidificanti di sintesi, BHT e BHA.

section image section image section image

Produzione personalizzata

Le dimensioni del nostro laboratorio e la flessibilità del processo produttivo ci permettono di fornire formulazioni altamente PERSONALIZZATE.

Ogni fase della produzione viene seguita con attenzione e su ogni bulk di prodotto finito, prima del confezionamento, vengono effettuate dal laboratorio le dovute prove di controllo, sono inviate ad un centro di analisi accreditato per i test microbiologici (tra cui il challange test) e per le eventuali analisi di valutazione della compatibilità cutanea (patch test) e test oftalmologici.

Per ogni prodotti cosmetico realizziamo un dossier, in cui viene redatta una valutazione del prodotto da un responsabile della sicurezza, esperto e competente, che ne certifica la conformità.

section image