News

Il metodo Ahura in 7 incontri

Il metodo Ahura in 7 incontri

di Fulvio Gemelli e Donatella Bordogna

L’uomo moderno si sta distaccando dai ritmi e dai cicli naturali. I ritmi del cosmo si rivelano inscritti nel più profondo del nostro organismo e li ritroviamo nel respiro, nelle pulsazioni, nel sonno e nella veglia, nello scorrere del tempo in settimane mesi, stagioni, anni.
La vita dell’uomo stesso ha come processi l’inspirazione (la vita che penetra nella sua corporeità) e l’espirazione (l’abbandono del corpo).
Si conoscono bene quelle che sono le relazioni esistenti tra il mondo vegetale e i pianeti: si parla dell’influenza del sole sulla crescita attraverso il ritmo stagionale, o ancora il poco conosciuto ritmo settimanale, dominato principalmente dai pianeti del nostro sistema solare.
Questo percorso, strutturato in 7 incontri, vi accompagnerà nel ciclo Cosmico del nostro corpo

> Scarica il pieghevole del Corso

Melograno

Melograno

Fin dall’antica Grecia le dee venivano ritratte con un frutto di melograno in mano, da sempre associato alla fertilità e alla rigenerazione.
Per questo motivo il melograno viene considerato particolarmente adatto alla cura del corpo femminile. L’acido ellagico, principio attivo del melograno, contrasta infatti i radicali liberi svolgendo un’azione antiossidante.

La Linea Vitis Granatum ricca di antiossidanti, polifenili e vitamine provenienti sia dall’uva sia dal melograno, stimola la sintesi del collagene e dell’elastina, ridonando tono e luminosità alla pelle, diminuisce la produzione di radicali liberi e attiva il microcircolo calmando la pelle arrossata.

Oli Alchemici Ahura

Oli Alchemici Ahura

Oleolito iperico biologico
L’olio di iperico Ahura estratto secondo i processi ritmici alchemici di esposizione sole e luna.
Viene prodotto con piante da raccolta spontanea cresciute nel Triangolo Lariano, area ricca di vegetazione incontaminata attorno al lagodi Como.
Fonte naturale di carotene che conferisce la colorazione rossa o arancio, cheil nostro organismo trasforma in vitamina A e flavonoidi (ipericina, rutina, quercetina e l'iperoside). L’olio di iperico è ricco di proprietà ed è conosciuto anche col nome di olio di San Giovanni. Usato da sempre nella tradizione popolare come lenitivo, riequilibrante e rinforzante.